Due vite a vela

E’ tornata!

Ebbene si…. è tornata da noi…stiamo parlando della consolle del pozzetto!  Quella “colonnina” rovinata alla quale si attacca la ruota del timone.  L’avevamo smontata qualche mese fa e affidata alle abili mani di Sauro e Claudio, due nuovi amici, abilissimi lavoratori della resina e non solo!    Hanno seguito alla lettera le nostre indicazioni sulle modifiche da apportare, aggiunto il loro tocco personale e ne è uscita una consolle perfetta. La parte alta è fissata con due cerniere per permetterci di ribaltarla per controllare il livello dell’olio dell’idroguida e avere comodo accesso al retro dello schermo del gps e per ottenere una chiusura a prova d’acqua è stata aggiunga una guarnizione tutto intorno.

Una volta issata a bordo con non poche difficoltà per Sailor, abbiamo agganciato il gps e l’abbiamo collocata nella sua posizione dopo aver pulito bene il pavimento e dato un bel giro di silicone.   Fissata con bulloni passanti alle contropiastre in acciaio sul soffitto della sala motori, ha donato nuova vita al pozzetto!  

Alla luce rossa del tramonto facciamo un buco nella capottina dove andranno i pannelli solari e facciamo correre i cavi che serviranno per il loro cablaggio sotto di esso, a fianco alla capottina piccola e poi giù fino al soffitto del corridoio di poppa dove abbiamo fissato il regolatore.  Un lavoro abbastanza veloce ma estemamente utile per portarci avanti in vista del varo.  (si, ho detto “varo”, seguiteci e la prossima settimana ci saranno novità!)

Quando anche il rosso lascia il posto all’oscurità e la temperatura scende un pò tentiamo la prima accensione della stufetta!!

Abbiamo inserito le guarnizioni interne nei vari tubi e le fascette in acciaio per tenerli ben saldi tra di loro, un tronchetto di faggio per aiutare l’accensione, qualche legnetto, accendigas e via…in men che non si dica abbiamo un bel fuocherello, niente fumo, niente puzza…io sono innamorata di questa stufa!!!!

La guardiamo in silenzio per un pò ma si è fatto tardi e i cuccioli a casa ci aspettano, il tempo di farci una doccia e lasciamo spegnere il fuoco. Ottimo lavoro!!

Qui il link della stufa accesa… https://www.facebook.com/100010295764613/videos/vb.100010295764613/423954401291082/?type=2&theater&notif_t=video_processed&notif_id=1489857001157458

Candy

 

 

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.